Quale serratura scegliere per la porta blindata?

serratura porta blindata

Quale serratura scegliere per la porta blindata?

Una delle scelte più difficili che riguarda la sicurezza della propria casa è la scelta della giusta serratura della porta blindata, quale scegliere? Qual è la più sicura? In questo articolo cercheremo di capire le differenze fra le diverse serrature in commercio.  Qui verranno elencate alcune tipologie di serrature, per un’ottima scelta è importante farsi consigliare al meglio dal proprio fabbro di fiducia.

Cilindro europeo

Il cilindro europeo è la serratura più comunemente utilizzata che sostituisce la serratura a doppia mappa usata negli anni passati, ha una chiave con una complessa mappatura dotata di uno speciale codice. I modelli di cilindri europei sono diversi è sempre meglio montare l’ultimo modello che avrà un valore di sicurezza maggiore.

Sistema antishock e defender

Un’evoluzione della serratura a cilindro è il modello antistrappo o antishock. Questo sistema impedisce al ladro di strappare la serratura perché è costituito da una lastra di metallo posta sulla serratura. Un ulteriore elemento che aumenta la sicurezza della serratura è il defender una placca di metallo che blocca la serratura e può essere rimossa solo con un particolare magnete.

Remote lockey e serratura elettronica

Un ulteriore sistema di sicurezza da aggiungere alla serratura con cilindro europeo è il remote lockey, un lucchetto che si adatta a qualsiasi tipo di porta con apertura telecomandata. Il codice del lucchetto è unico e impossibile da duplicare. Infine le serrature elettroniche sono il massimo della sicurezza che aprono la porta con una tessera e non una chiave, può essere collegata ad un allarme se avviene un accesso in un orario fuori da quelle stabilite.

Daniele Lattanzi

Daniele ha un'azienda di pronto intervento per l'apertura di porte blindate di qualsiasi tipo. Interviene anche per riparazioni idrauliche o elettriche.

Previous Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.